2. GaBBoDSQuared – Un vero bomber di umiltà

“Click”

Inviato!  ✓

Non ci resta che attendere però pensandoci bene…

Se tu sentissi nominare la parola “bomber” la ricollegheresti presumibilmente a tre cose:

  1. Il campione di una squadra che segna tanti goal nell’arco di una stagione
  2. La rinomata pagina su Facebook
  3. La parola utilizzata da Gabbo in ogni dove nei suoi video

Forse l’ultima ipotesi, in realtà, é la prima che ti viene in mente per associazione mentale, chiederemo a Gabbo di aprire un sondaggio in merito per scoprirlo!

Comunque dopo aver cincischiato, andiamo al dunque e passiamo a presentare il nostro ospite di quest’oggi.
Anche lui come Albert Einstein, Bill Gates e tanti altri geni … ha lasciato prematuramente la scuola e ha dedicato parte del suo tempo alla sua grande passione ossia fare video e  le chiavi del successo, come asserisce candidamente nel suo canale, sono tre: varietà, passione e divertimento.
Basteranno questi tre ingredienti per entrare nella top ten degli Youtubers più acclamati? Andiamoglielo a chiedere!

Questi sono i suoi canali:  http://www.youtube.com/user/GaBBoDSQhttp://www.youtube.com/user/GaBBoDSQUARED

___

Ciao Gabbo e grazie per aver preso parte a quest’intervista a distanza! E’ risaputo che “Gabbo” sia l’abbreviazione di Gabriele anche per via di quel drammatico incidente accaduto a Gabriele Sandri, tifoso laziale, ricordato dagli ultras di tutta Italia con la celeberrima frase “Gabbo vive” ma questa é un’altra storia perché abbiamo l’onore e il piacere di conversare con…

 Gabriele, un ventenne di Modena.

in arte Gabbo ma dal tuo canale Youtube si evince un “DSQuared”, toglici una curiosità, che sta a significare?

Un paio di anni fa volevo fare coppia con un mio amico che si chiamava Dsquared dopo il suo nome. così sono passato da ” GaBBo DJ” a GaBBoDSQUARED.

E sapresti individuare un tuo difetto così come una tua qualità?

Guardo un po’ troppo i commenti negativi; una mia qualità è che vado avanti sempre a testa alta nel mio percorso, rimanendo sempre la stessa persona.

Quando Gabriele scopre Youtube?

Nel febbraio del 2010.

E quando nasce la stella GaBBoDSQuared?

Nel marzo 2010 ma registrai il lancio di una Nuke su MW2 con il mio Iphone. I mio primo video ”serio” risale alla fine di luglio del 2011.

E chi é la persona con la quale ti piace di più giocare?

Non ho preferenze… sono un ragazzo abbastanza solitario.

Uhm, sai, ultimamente son tante le persone che si pongono il quesito  se lo Youtuber possa essere considerato come un lavoro a tutti gli effetti, tu che opinione hai a tal riguardo?

Per il momento lo è già diventato ma non per tutti ,ovviamente. Molti fanno l’errore di scambiare Youtube come un lavoro.  Per me è ancora una passione ed un hobby che mi riempie abbastanza le giornate.

Trasudi umiltà da tutti i pori, complimenti! Però svelaci una piccola curiosità…quanto guadagna uno YouTuber del tuo calibro?

 Non abbastanza per ricoprire certe spese. :)

 Quanto t’ha aiutato nella tua ascesa verso il successo il far parte del team di Melagoodo?

 Un buon 10% . Dove sono ora è solamente grazie a me.

Solo un trampolino di lancio é stato quindi Melagoodo, però quando si parla di Melagoodo e di Gabbo, non si può non parlare dell’Emment..ehm, dello svizzero Exzoo.  Pensi che egli abbia lasciato la community per via di quel piccolo disguido che ci fu tra di voi?

Quella è stata la goccia … Diciamo che non si è comportato bene nei confronti nostri e di chi lo seguiva, purtroppo le persone ci hanno messo un po’ per capirlo.

 Qual’è il ricordo più bello che conservi dell’esperienza trascorsa a Los Angeles?

Il fatto di essere lì, uniti, tutti insieme, io e tutti quelli del gruppo. Rendersi conto di aver creato con le mie mani un mondo fantastico.

Qual é la cosa che ti fa arrabbiare di più su Youtube?

L’invidia. Tutte le persone che offendono o lasciano un giudizio negativo oppure pollici in giù ad un video … il 90% è per invidia.

E quella che ti più rende felice?

Ogni singolo commento, ogni singolo pollicione in su che mi lasciano i miei iscritti. Ogni commento positivo ne vale mille di negativi.

Pensi che YT sia un trampolino di lancio verso i vecchi media (tv o radio)?

Assolutamente si. :)

T’è mai capitato che la gente ti riconoscesse per strada?

Si, è successo giusto ieri in spiaggia con due ragazzi per una foto, molto gentili e li saluto !

Pensi che la community italiana debba farne ancora di strade per arrivare ai livelli di quella americana?

Penso che la community Italiana non arriverà mai ai livelli della community americana/francese/spagnola/tedesca. pure qui su Internet siamo l’ultima ruota del carro, lo sai?

 Cosa ne pensi dell’amicizia virtuale?

L’amicizia virtuale può darti molto di più di quello che la gente pensi.

In uno dei tuoi ultimi video molte persone hanno presupposto che tu potessi lasciare Youtube, é vero o é soltanto una diceria?

Diceria … Ho lasciato il mio vecchio lavoro per lanciarmi in un nuovo mondo. :)

In conclusione, quali consigli ti senti di dare agli emergenti YouTubers?

Consigli? Bhe, non è facile ora riuscire a farsi conoscere su Youtube, e sai perché? Perché la gente si apre il canale per diventare ”famoso” . Non apre il canale per condividere la passione per i video, e per divertirsi … Il mio più grande consiglio è quello di essere originali, e fare video CON PASSIONE.

Inoltre ho chiesto se gli fosse piaciuta quest’intervista e sapete cosa m’ha risposto?

Assolutamente si, ti ringrazio, mandami un messaggio quando la pubblichi che la metto sulla fan page ! Spero di aiutarti un pochino :) ciao e grazie!

Questa risposta me la sarei potuta tenere per me ma ci tengo a sottolineare di quanto sia un ragazzo con la testa sulle spalle e per niente ‘spaccone’, ringraziandolo ancora per il tempo speso nel rispondere alle nostre curiosità, io vi saluto e vi esorto a seguire il blog per restare sempre aggiornati sui miei movimenti, nel caso in cui aveste qualcosa proposta da farmi o consigli per migliorare il blog la mia mail é la seguente: decideandmind@gmail.com

Vi saluto e ci vediamo al prossimo post.

Più ci penso e più ha un senso!

Carmine

About these ads

4 pensieri su “2. GaBBoDSQuared – Un vero bomber di umiltà

  1. Wow nn me lo aspettavo proprio anzi si un pochino k GaBBoDSQUARED fosse la persona k x me è la migliore di sempre a parametrico con un altro youtuber. Poi appena sonno arrivato ai consigli x essere un bravo youtuber ho subito pensato se quello k sto facendo io era giusto. Infatti. Io ho iniziato a fare video su youtube solo x divertirmi con altre persone e xk è libico nodo k ho ( forse è magari) X parlare e giocare affianco o online con lui e con i grandi di melagodo. Sarebbe un sogno. Detto questo tengo a dire k questa sia stata una bellissima intervista k può servire a conoscere meglio il mitico bomber di nome Gabriele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...